Documenti trovati: 3

Children: from victims of violence to actors of non-violence

invito.jpg

Si terrà a Roma il 23 Settembre 2014 alle ore 9,30 presso il Dipartimento l’Istituto Psicoanalitico per le Ricerche Sociali, Passeggiata di Ripetta, 11, il Seminario conclusivo del Progetto Europeo Daphne:

“Children: from victims of violence to actors of non – violence”

“Bambini: da attori di violenza ad attori di non-violenza”.

Il Progetto, che ha avuto inizio nel 2012, è stato promosso dalla Fondazione Giovanni e Francesca Falcone insieme a Partner operanti nel settore dell’educazione giovanile in Italia, Spagna e in Repubblica Ceca.

Scopo del  Progetto è stato quello di sviluppare e testare un nuovo metodo di lavoro al fine di consentire ai ragazzi provenienti da ambienti degradati, violenti e mafiosi di uscire dal circolo vizioso della violenza per diventare consapevoli attori di non-violenza.

Introdurrà la Professoressa Maria Falcone, Presidente della Fondazione Giovanni e Francesca Falcone.

Interverranno:

Dr Raffele Bracalenti - Presidente dell’Istituto Psicoanalitico per le ricerche sociali - Roma

• Dr Isabella Mastropasqua - Dirigente del Dipartimento per la giustizia minorile -Ufficio IV - Studi, attività internazionali, Centro di Nisida, Osservatorio sulla devianza minorile in Europa
  • Ms Raquel Prado PerezDocente e Ricercatrice, Università di Giurisprudenza di Barcellona, Spagna
  • Mr Francisco Moreno Espinosa – Dipartimento di Giustizia minorile, Catalogna, Spagna
  • Mrs Alena Jeslinkova - The Duke of Edinburgh’s International Award Association, Repubblica Ceca
  • Mr Radek Laci  Project manager per il portale rivolto al sociale “www.vterinapote.cz

Scarica invito icona_pdf.jpg

Scarica programma icona_pdf.jpg

Il Progetto icona_pdf.jpg

22 settembre 2014 - Cerimonia di inaugurazione dell'anno Scolastico 2014-15

12.09.jpg

Maria Falcone, Presidente della Fondazione Giovanni e Francesca Falcone, sarà presente in occasione della cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico 2014-15 che si terrà il 22 settembre nel cortile d'onore del Palazzo del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Lascia il tuo messaggio sotto l'Albero Falcone

immagine captcha

Richiedi nuovo codice

informativa ex art. 13 sulla privacy

Invia il tuo messaggio

Privacy Policy

Ai sensi dell'articolo 13 del D.lgs. n.196/2003 si riporta la descrizione, in relazione alle attività Fondazione, dei trattamenti realizzati e delle relative finalità.

1. Tipologia e finalità: dati comuni da voi conferiti al momento dell'iscrizione al sito saranno trattati per finalità amministrative e tecniche.
  2. Il trattamento sarà effettuato con modalità manuali ed informatizzate da parte di personale interno con mansioni amministrative ed operative. Si potrà procedere a comunicazione dei dati personali per obblighi di legge o a soggetti esterni per la gestione del sito internet.
  3. Il conferimento dei dati personali è facoltativo ma l'eventuale rifiuto a fornire tali potrebbe comportare l'impossibilità parziale o totale di instaurare i rapporti sopra descritti.
  4. Il titolare del trattamento è
    Fondazione Giovanni e Francesca Falcone
    Via Serradifalco, 250 - 90145 Palermo (PA)
    Il responsabile del trattamento è la Dott.ssa Introini Loredana reperibile allo stesso indirizzo
  5. In ogni momento è possibile esercitare nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art.7 del D.lgs. 196/2003, il diritto di ottenere dal titolare la conferma dell'esistenza o meno dei propri dati personali e la comunicazione in forma intellegibile dei medesimi, di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione degli stessi o di opporsi al trattamento stesso.